In questo videocorso ho voluto concentrare tutti gli strumenti di base necessari per creare piatti bilanciati che seguano il proprio gusto e le proprie esigenze.

Di certo è un percorso attivo e forse più faticoso dell’attenersi ad un piano prestabilito, ma in questo modo imparerai un metodo valido, per te e per la tua famiglia, basato su ricette personali che piacciono o imparando ad inserire alimenti troppo spesso dimenticati.

sii una matita, non una gomma

Questa frase l’ho letta in uno dei tanti libri di nutrizione che abbracciano e sostengono (e sponsorizzano!) l’alimentazione a base prevalentemente vegetale in cui si deve imparare nuovamente ad aggiungere un sacco di alimenti benefici per la nostra salute. Imparando a creare ricette a base vegetale o semplicemente rispolverando quelle che già piacciono, ci avvicineremo naturalemente ad un tipo di alimentazione sempre più sostenibile, oltre a trarne notevoli benefici in salute.

Il videocorso si divide in 4 capitoli con video e materiali in pdf da scaricare e ricchi di esempi pratici. Troverai prodotti consigliati da tenere in dispensa oltre ad un capitolo dedicato all’organizzazione dei pasti e agli attrezzi indispensabili in cucina.

La cosa che spero passi da questo mio lavoro è che bisogna davvero allontanarsi dal mondo delle diete restrittive a cui siamo stati abituati fino ad oggi. Imparare a scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti è la vera chiave per acquisire un metodo che sia per sempre. Perchè si impara a capire da sè quali sono le giornate tipo che hanno funzionato meglio in termini di sazietà, gusto, compiacimento del pasto, benessere generale.
Ricordando sempre che l’alimentazione è solo una parte del nostro benessere pisco fisico e che valiamo molto più di un semplice numero sulla bilancia!

Nella pagina dello shop trovi tutti i dettagli del videocorso.