Trovi il calendario per prenotare alla fine dell’articolo o cliccando QUI

Mi occupo di educazione alimentare pratica. Ti insegno un metodo che sia per sempre e che vale per tutta la famiglia.

Ai miei studi in nutrizione ho voluto aggiungere la mia più grande passione che è quella per la cucina. Ma da sempre, grazie alle donne della mia famiglia, ho imparato ad organizzarmi, ad avere una dispensa intelligente e soprattutto a preparare piatti veloci, ma altrettanto buoni, quando la voglia di cucinare non è così tanto spiccata. 

Da quando ho iniziato a lavorare come nutrizionista creo piani alimentari che si completano con spunti concreti da mettere in atto e che possano aiutare anche chi non apprezza molto stare ai fornelli.

Impareremo quindi a compilare un piano settimanale rispettando frequenzeporzioni indicate dalle ultime linee guida per una sana alimentazione e ad organizzare al meglio la propria dispensa provando a correggere alcune abitudini qualora fosse necessario.

Se poi anche tu vivi negli Stati Uniti, non mancheranno istruzioni su come leggere le etichette americane e trovare i giusti ingredienti per cucinare le ricette italiane del cuore. Nel planner settimanale saranno presenti anche le più tipiche ricette etniche.

Ti lascio CINQUE buoni motivi per cui potresti aver bisogno di una mia consulenza nutrizionale

  1.  Non sai organizzarti con spesa e dispensa e hai sempre la sensazione di non variare abbastanza, oltre a pensare che questo sia difficile.
  2.  Non ami cucinare e hai bisogno di consigli pratici per portare a tavola piatti equilibrati per te e per tutta la famiglia senza dover passare ore e ore ai fornelli.
  3. Vuoi capire se le tue abitudini alimentari rispecchiano quelle delle linee guida per una sana alimentazione e cosa manca per avvicinarsi il più possibile a quel modello.
  4. Vorresti capire, una volta per tutte, come consumare piatti bilanciati e organizzarli all’interno della settimana, rispettando le giuste frequenze.
  5. Vivi negli Stati Uniti e, oltre alle cose scritte sopra, non conosci i prodotti e non sai leggerne le etichette e fare la spesa é sempre difficile.

Ne aggiungerei un sesto : vuoi renderti conto di quanto sia molto più facile di quanto sembri?!?!?????

Ecco nel dettaglio i servizi offerti

Spesa e dispensa

Darò un’occhiata alla tua dispensa e cercherò di sostituire e aggiungere prodotti in base ai tuoi gusti ma con un occhio attento ad un’alimentazione equilibrata basata sulle nuove linee guida delle quali ti illustrerò le regole chiave. Ti verrà dunque consegnato un modello di dispensa ideale che avremo creato insieme in base ai tuoi gusti e alle tue principali esigenze nutrizionali.

Vivi negli Stati Uniti? Al termine ti verrà consegnato un esempio di prodotti essenziali per la tua dispensa con una guida specifica di come scegliere imparando a leggere le etichette americane.

Piano alimentare

Impareremo a compilare un piano alimentare settimanale equilibrato. Compileremo insieme una settimana di piano che ti servirà da matrice per il resto del mese. Ti spiegherò le strategie per farlo autonomamente. Al termine ti verrà inviato un file con il planner stampabile o compilabile dal tuo pc ogni volta che vorrai con tutti i suggerimenti per farlo al meglio.

Vivi negli Stati Uniti? Non mancheranno ricette etniche ed una guida che porta l’attenzione ai cibi processati, ai fast food e alle principali catene di ristorazione statunitensi con i quali è bene imparare a non eccedere soprattutto se si mangia spesso fuori casa.

Meal prep

Chi l’ha detto che per organizzarsi in cucina, servano necessariamente ore e ore ai fornelli?

Con questo servizio ti spiegherò come portarti avanti con la maggior parte delle preparazioni e questo ti aiuterà a vivere di rendita durante tutta la settimana.

Al termine ti darò un esempio di planner di una settimana con ricette e lista della spesa che ti servirà da “matrice” per pianificare facilmente anche il resto del mese. Ti basterà solo fare semplici sostituzioni volte a variare il più possibile le tue abitudini alimentari rispettando le frequenze dettate dalla piramide alimentare.

Vivi negli Stati Uniti? Non mancheranno preparazioni etniche, ma anche trucchi su come cucinare al meglio le principali ricette italiane del cuore.

 

Il costo è di 70 euro. Tale costo comprende un’ora di consulenza in videochiamata via Skype e il successivo invio tramite e-mail del planner con pasti, consigli per la spesa, ricette e altro materiale in pdf. 

Se poi avrai ancora bisogno di snocciolare dubbi e aggiornare il planner ti dedico mezz’ora in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai. Costo 30 euro (valido solo per chi ha già prenotato una consulenza).

Preparati a riordinare la dispensa, allacciare il grembiule, accendere i fuochi e soprattutto….a riempire il tuo congelatore! In assoluto uno dei miei migliori amici. Ho anche creato l’hashtag #dalcongelatorealconsumatore in cui raggruppo tutti quei piatti facilmente congelabili e che salvano sempre le giornate più matte!

Per ulteriori informazioni scrivimi pure a cecyinscatola@gmail.com.

Per prenotare, clicca QUI e accedi al calendario. Se hai eventuali esigenze di orari o giorni, scrivimi una e-mail e troveremo una soluzione.