Chi sono

 

download

 

 

Ciao, benvenuti!

Mi chiamo Cecilia, sono nata e cresciuta vicino Milano, ma la mia famiglia è originaria della Sicilia. Ho sempre apprezzato e vissuto in prima persona le differenze tra le due realtà e credo che  conoscerle entrambe abbia creato un mix avvincente. Da due anni vivo negli Stati Uniti e la mia vita è in continuo movimento!

Ho studiato biologia e nutrizione olistica, sono appassionata di benessere alimentare e di cucina. Odio le diete e credo siano la rovina di tutte le persone che vogliano perdere peso. Così come ci si riabilita dopo una brutta caduta, bisogna riabilitarsi al volersi bene, perchè ci si è dimenticati come prendersi cura di se stessi, o semplicemente non se ne ha piu’ voglia.

Ecco perchè mi piace parlare di riabilitazione alimentare“. Intraprendere dunque un percorso in cui si impara a fare la spesa, a scegliere gli alimenti giusti, a riscoprire sapori dimenticati, semplicemente a volersi di nuovo bene. E questo deve essere per sempre! Mentre una dieta è per qualche mese, è privazione ma soprattutto difficilmente dà i risultati tanto desiderati!

Amo moltissimo la musica e dunque, per ogni ricetta, racconto di viaggio o altro, allegherò la mia colonna sonora!

E per la mia presentazione vi consiglio  Xavier Rudd- Follow The Sun, una canzone perfetta per tutti quelli che, come me, vogliono intraprendere una nuova avventura!

A presto!

 

10 pensieri su “Chi sono

  1. Matteo

    Ciao Cecilia
    In che parte degli Stati Uniti ti trovi ?
    Anch’io sono Siciliano d’origine ma vivo in Florida da 15 anni. La tua pagina è molto interessante.

    Mi piace

  2. Ciao Matteo!Grazie mille!Io vivo da due anni ad Iowa city..nello stato dell’Iowa!Sono stata in Florida la scorsa estate, a Key West precisamente..sei moooolto fortunato!!La Florida è davvero bella!Di certo più calda di dove vivo io!😉
    Grazie ancora di cuore!😊

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...