Cuando calienta el sol aquí en la playa!!

SAM_0353.jpg
Apri il link YouTube per entrare immediatamente nell’atmosfera messicana mentre leggi l’articolo!

Youtube-Cuando calienta el sol

Che viaggio ragazzi!!

Il Messico regala davvero grandissime soddisfazioni! E’ il viaggio perfetto che unisce relax, escursioni, esperienze culinarie e divertimento!

Noi ci siamo dedicati alla penisola dello Yucatan, l’area più a sud est del Messico, atterrando a Cancun dove abbiamo pernottato  all’arrivo e la notte prima di ripartire.

Abbiamo visitato Tulum con le splendide rovine Maya a picco sul mare e le vicine spiagge bianche in cui è possibile fare escursioni guidate e vedere molto facilmente le tartarughe marine. Un sogno che si è avverato per me!!!Purtroppo non sono provvista di fotocamera acquatica e non ho potuto immortalare il momento. E’ incredibile, si nuota praticamente insieme a loro!

20170415_091836.jpg

Impossibile, lungo il tragitto, non visitare i diversi cenotes caratteristici di questa regione. I cenotes sono grotte con presenza di acqua dolce al loro interno. Alcune possono essere anche esposte al sole, come quella che vedrete nella prossima foto. E’ un’ottima pausa refrigerante tra una tappa e l’altra!

SAM_0267.jpg

Messico significa anche COLORE! E’ impossibile non fermarsi a curiosare tra le mille bancarelle di ceramiche che si trovano agli ingressi dei siti archeologici e persino lungo le tangenziali. Eccone un assaggio!

 

 

 

Se volete immergervi e conoscere le tradizioni più famose del Messico, il mio consiglio è di fermarvi a Merida. Semplicemente splendida! Una vera chicca per essere totalmente rapiti dall’atmosfera messicana e sentirsi immediatamente nel film Frida (di Julie Taymor e con protagonista Salma Hayek, guardatelo se amate la storia di Frida!) pur non essendo nell’area natale dell’artista. Le hanno anche dedicato un ristorante dal design davvero amorevole, per non parlare del pavimento!!

 

 

Concludo con le immagini delle famose rovine di Chichen itza, davvero mozzafiato!

SAM_0353

 

Il Messico ti lascia quella sensazione che difficilmente provi dopo aver visitato una nuova meta. Non sei solo contento di esserci stato, ma sei pronto a tornarci per scoprirne nuove sfaccettature e riviverne da esperto le medesime mete!Consigliatissimo!

Questa voce è stata pubblicata in travel ed etichettata come . Aggiungi il permalink ai preferiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...